Duckduckgo Privacy Browser

Chi tiene alla propria privacy, o semplicemente vuole fare una verifica sui siti dove naviga più frequentemente, può installare il semplice  e leggerissimo browser Duckduckgo per Android.

Immagine browser duckduckgo per Android

Con la protezione per la privacy attivata, il browser evita le reti di tracciamento, obbliga ad usare la crittografia se il sito navigato la supporta, ed effettua ricerche sul motore Duckduckgo, che non raccoglie informazioni di tracciamento.

Inoltre può fornire una classificazione riguardo al rispetto per la privacy del sito visitato, in base a diversi criteri di valutazione (encryption, reti di tracciamento, ecc.). Per la classificazione viene anche usato il servizio esterno “Terms of Service Didn’t Read”, che fornisce una valutazione indipendente dei termini sulla privacy rintracciati sul sito; a dire la verità al momento ben pochi siti internet sono gestiti su questo servizio.

Il browser contiene anche un tasto a forma di fiamma che consente di cancellare istantaneamente tutte le informazioni sui siti navigati.

Ulteriori dettagli su Duckduckgo Privacy Browser, compreso il collegamento al Google play, si possono trovare qui.